fbpx

ARTE E CULTURA

Il nostro territorio

Il Territorio intorno all'Hotel è la parte più bella della Calabria. Mare cristallino ed incontaminato - Area Protetta Capo Rizzuto - con una notevole ricchezza di flora e fauna, scogliere, spiagge e fondali stupendi, senza tralasciare la storia, l'arte e la cultura.

Testimonianze importanti di civiltà greca, romana, bizantina, normanna, aragonese dalla antichissima storia della città di Crotone con il tempio di Hera Lacinia a Capo Colonna, al castello Aragonese di Le Castella una frazione del comune di Isola di Capo Rizzuto, per finire ai borghi medioevali di Santa Severina con musei e dimore storiche. Alle spalle la Sila un'area montana con cime sui 2000 metri, ricca di boschi, laghi e fauna selvatica, a soli 30 chilometri dal mare.

Artigianato

L'artigianato calabrese ha radici arcaiche, le tradizionali tecniche sono ancora visibili a tal punto che la Calabria è una delle poche regioni "occidentali", che può vantare dal punto di vista artistico alcuna mutazione. Dal telaio a mano, allo scalpello, al tornio a ruota, col coltellino, nascono capolavori unici e irripetibili seppur con espressioni e disegni millenari. Sontuosi e monumentali i telai in faggio, che sotto le mani delle tessitrici assumono la dignità di uno strumento musicale.

Esiste ancora oggi una Calabria artigiana del ferro battuto e del rame a Serra San Bruno, per l'oro e l'argento Crotone, il vetro a Bagnara, il vimine e la paglia a Cosenza, Soriano Calabro, San Giorgio Morgeto, Delianuova, Vibo Valentia, Polistena e Gallico.

Tra mari e monti l’Hotel Villaggio S. Antonio ti organizza delle fantastiche escursioni…

  • A bordo dei battelli trasparenti è possibile ammirare gli splendidi fondali marini che custodiscono grandi tesori della cultura Magno Greca, fare immersioni per osservare i pesci multicolori che fanno capolino nelle immense praterie di Posidonia Oceanica.
  • Le visite guidate al Castello Aragonese, circondato dal mare, ti fanno rivivere un'atmosfera medievale.
  • La mini crociera è l’ideale per visitare le coste dell’Area Marina Protetta, fare dei tuffi al largo e degustare i nostri prodotti tipici calabresi.
  • A Capo Colonna si può visitare il sito archeologico del Tempio di Hera Lacinia, simbolo di un glorioso passato e di una cultura greca.
  • A soli 150 km dall’Hotel Villaggio S. Antonio si trova la Sila il parco naturale della Calabria candidato all’UNESCO come Patrimonio dell’umanità, tra limpidi ruscelli di acqua fresca, laghi e valli incantate potrete vivere una giornata diversa piena di relax e lunghe passeggiate tra i verdi sentieri.
  • Escursioni a cavallo per bambini e adulti
Tutte le escursioni sono disponibili e prenotabili presso il front-office, il personale dell’Hotel Villaggio S.Antonio sarà lieto di offrirvi tutte le informazioni necessarie.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO!

Il nostro Staff ti risponderà il prima possibile

PRENOTA ORA

Solo qui puoi trovare la MIGLIOR TARIFFA garantita!

TORNA SU